AVVISO PUBBLICO PER LA RACCOLTA DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE FINALIZZATA ALL’INDIVIDUAZIONE DI OPERATORI ECONOMICI PER SERVIZI DI MENTORING ESG PER PMI DA EROGARE NELL’AMBITO DEL PROGETTO NEST4ESG – PROGRAMMA INTERREG ITALIA-FRANCIA MARITTIMO 2021-2027 –

La presente indagine di mercato viene promossa da Lucca Innovazione e Tecnologia Srl e dalla Fondazione di partecipazione per l’Innovazione e lo Sviluppo Imprenditoriale ed è finalizzata  all’individuazione di operatori economici in possesso dei requisiti necessari cui affidare direttamente, ai sensi dell’art. 50, comma 1, lettera b), del D.Lgs. 36/2023 “Codice dei contratti pubblici”, il servizio di mentoring in ambito ESG, ossia affiancamento e assistenza alle imprese nell’implementazione di pratiche sostenibili, previsto dal progetto europeo NEST4ESG – Network of STartup 4 ESG, co-finanziato con fondi dell’Unione Europea nell’ambito del Programma Interreg Italia-Francia Marittimo 2021-2027.

L’obiettivo del progetto è quello di rafforzare la sostenibilità delle imprese del territorio transfrontaliero, grazie all’implementazione di un programma di accompagnamento per un gruppo selezionato di PMI (NEST4ESG Programme) finalizzato a rafforzare le competenze manageriali delle imprese e a migliorarne gli indicatori di performance relativi ai tre pilastri ESG.

Si invitano gli interessati a leggere attentamente l’Avviso sotto riportato e ad inviare la candidatura secondo le modalità previste.

Avviso pubblico

All. 1 – Preventivo e dichiarazione

 

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca